IQ1GP/1 – Contest delle provincie italiane 2006


 DSCF0781 DSCF0782
Poche immagini per commentare un Contest tra i più frequentati dei 50 Mhz.
Purtroppo dopo una serie di eventi che hanno pregiudicato il buon inizio della giornata, si ci è messo di mezzo anche il tempo,una notte trascorsa a 1600 mtslm. senza problemi, ma al mattino della Domenica 17, le condizioni sono peggiorate fino a costringerci a rinunciare alla destinazione finale, che ci doveva vedere piazzati a quota 3000 mt.
Dopo aver telefonato al rifugio Vittorio Emanuele, al Pian del Nivolet, i gestori del Rifugio ci hanno sconsigliato fortemente di fermarci prima per non rischiare rotture di antenne. Ovviamente abbiamo preso il consiglio per buono e la scelta è caduta sul Piano del Lago del Serrù, a circa 2000 mtslm.
Ovviamente, anche se eravamo ad una buona altitudine, ci siamo ritrovati con le montagne di fronte che ostacolavano le nostre possibilità. Anche in questa edizione, l’antenna usata è stata la Tonna 5 elementi, montata sempre sul palo pneumatico da 8 metri che dal vento forte riusciva ad alzare la ruota del furgone sotto cui era pizzicata. Il Tx. usato è stato il Ts-2000 della Kenwood, mentre per la prima volta siamo usciti con il call IQ1GP/1, proprio per dare la possibilità di lavorare la nostra sezione che prende il nome appunto dal Parco Gran Paradiso. Poca soddisfazione ma ne è valsa la pena per il divertimento che si ha nell’operare in portatile. Le immagini spero riescano a commentare il Wx. Un grazie alle YL ed a Marco IW1GHG, per il supporto tecnico-logistico. Speriamo in una prossima edizione!!

Author: Massimo

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *