About Me

Benvenuti
Ciao a tutti, in queste poche righe cercherò di raccontarvi qualcosa su di me, o meglio, su come tutto ciò ebbe inizio. Parlo ovviamente della mia attività radioamatoriale, sulla passione per questo particolare modo di comunicare da molti ritenuto magari obsoleto ma che ha ancora molto da dare.
 
Welcome
Hello everyone, let’s say to tell me!. I’ll talk about my radioamateur activity. I love very much this activity. I think it’s a extraordinary way for communicate with other people.
Su di me …
Il mio nome è Massimo Porcu, sono nato Cosenza il 30/12/1973. Risiedo a San Giusto Canavese in provincia di Torino, piccola cittadina nella zona nord ovest del Piemonte denominata “Canavese”.
 
Vivo a San Giusto con la mia famiglia dal 1995, ma è solo dal 2005 che ho iniziato la mia attività radioamatoriale. Per caso lessi una locandina che pubblicizzava l’inizio dei corsi per l’ottenimento della patente radioamatoriale e da li tutto si evolse rapidamente. Ho frequentato il corso presso i locali della sezione ARI di Rivarolo Canavese dove sono attualmente socio.
 
Decisi di non accontentarmi della speciale ma di voler tentare per la patente Ordinaria impegnandomi quindi nello studio e nell’apprendimento anche del CW che oggi purtroppo non utilizzo più come mezzo di comunicazione primario. Ottenni quindi nella prima sessione di esami la patente radioamatoriale e mi venne assegnato in seguito il callsign IZ1GCV.
 
Dal primo giorno in cui mi è stato assegnato il call IZ1GCV, non ho smesso di fare radio, o meglio, è attualmente il mio principale hobby.
 
Anche i miei figli Simone e Stefano sono attualmente iscritti all’ARI ma solo Stefano sembra nutrire il mio stesso interesse, vedremo. La mia attività volge principalemte sulla banda dei 50 Mhz. dove concentro il massimo delle mie energie sui CONTEST. Svolgo attività anche in VHF ed in UHF. In HF non sono molto attivo ma ho comunque collezzionato un buon numero di entità in questi miei pochi anni di attività lavorando principalemte spedizioni o special call.
 
About me…
 
My name is Max, I was born in Cosenza – south Italy – I’m 42 years old. I live in San Giusto Canavese – Noth Italy near Turin- with my family since 1995 but it’s only 2005 I began my radioamateur activity.
 
A day I read a poster talking about a radioamateur course. I decided to take part and so get a license and in a second moment the callsign IZ1GCV. I immediately began to speak on the radio and now it’s my favourite hobby.