OPERAZIONI RADIO DAL RIFUGIO PONTESE – IQ1GP/1

IMAG0039 IMG_0690 IMG_0695 IMG_0698
Nel ringraziare i proprietari del Rifugio Pontese – il Club Alpinistico PONTESE – per le stupende giornate che ci hanno regalato non solo per il manifico paessaggio che merita senz’altro di ritornare in questa valle, ma anche per aver fatto si che la bellezza della natura si sia potuta combinare alla nostra passione quale la Radio.
I giorni 8 e 9 settembre 2007, un sabato ed una domenica trascorsi in modo stupendo ed in amicizia, grazie anche alla partecipazione ed all’aiuto tecnico di amici OM nonchè soci della mia stessa sezione, Ezio IK1GVQ, Giacomo IZ1DSJ, Piero IZ1ERR ed anche Stefano IW1FYX che in compagnia di un amico ne hanno approfittato per scalare delle pareti locali.
In questo post, inserirò solo alcune delle splendide immagini del luogo, altre immagini le potrete visualizzare nell’album di sezione, appositamente creato per raccogliere i momenti più significativi dell’attività radiantistica di IQ1GP.
Nelle due giornate, abbiamo utilizzato come Tx. un Ft-857 con aggiunta di filtro per CW, mentre l’antenna gentilmente concessa da Ezio IK1GVQ, era una canna da pesca “home made”, con accordatore remoto SGC alla base, che ci ha permesso di operare in più bande. Il tasto usato per le trasmissioni, (solo da Giacomo IZ1DSJ) sempre “home made”, prodotto dall’amico Cesare I1HKJ che ringrazio anche per il supporto tecnico nonchè per la compilazione delle qsl.
Il luogo era molto impegnativo per le trasmissioni, come dimostrano le fotografie pubblicate, non è senz’altro semplice “uscire” in aria da quella zona ma, se l’esperienza si ripeterà, vedremo di migliorare le condizioni di operatività.
Purtoppo, personalmente, sono riuscito a fare solo pochissimi qso in 50 Mhz., pochi fortunati hanno messo a log questo nuovo locatore!
Vedrò di attrezzarmi meglio per la Magicband e vi aspetto alla prossima edizione.

Author: Massimo

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *